International Institute of Languages
Lingue parlate da persone, insegnate da persone.
La Storia
2014
Il primo nucleo di SpeakAdvisor nasce nel 2014 offrendo corsi di inglese itineranti e dal vivo, con più di 400 iscritti solo nel primo anno.
2017
Nasce la piattaforma Speakadvisor.com, un aiuto reale per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'inglese, attraverso glossari e scene di situazioni reali per favorire l'apprendimento della lingua.
La piattaforma ad oggi ha più di 5 milioni di visite, diventando una punto di riferimento per l'apprendimento dell'inglese.
2018
Viene pubbicato il testo "179 Phrasal Verbs: significati, usi, esempi", ad opera di Cole Taylor e Giuseppe Testoni, direttore didattico di Speakadvisor. Il testo è stato a lungo in prima posizione su Amazon.
2020
Speakadvisor diventa International Institute of Languages Speakadvisor: non solo inglese, ma moltissime altre lingue.
Il Metodo Speakadvisor.
Dalla pratica alla teoria
Il metodo prevede una forte immersione in situazioni reali, da cui vengono poi dedotte le regole grammaticali.
In questo modo gli studenti possono subito immergersi nelle svariate situazioni quotidiane rafforzando sempre il piano grammaticale, necessario per una salda conoscenza della lingua, in un percorso completo.
Lezioni dinamiche
Le classi di piccole dimensioni permettono a tutti gli studenti di prendere parte ai corsi in maniera attiva, con lezioni stimolanti, imparando la maggior parte del programma in classe., con pochissimi esercizi di mantenimento a casa, in un programma sviluppato per imparare ciò che davvero serve per capire ed essere capiti quando lo studente è all'estero.
Speakadvisor e Macmillan Digital Education, insieme
Grazie ad un accordo con Macmillan Digital, i nostri studenti potranno utilizzare il miglior libro ad oggi presente sul mercato per l'apprendimento dell'inglese, con moltissimi esercizi specifici per chi vuole approfondire a casa il lavoro svolto in classe, con risorse online specifiche!
Il Metodo Speakadvisor per l'apprendimento delle lingue
Il metodo Speakadvisor ricalca l'apprendimento naturale di una lingua. Proprio come avviene per i bambini, la lingua è imparata in modo semplice, senza stress e senza fatica, così da rendere l'apprendimento un processo naturale.